cubialogo.pngCUBIA RI.C.AL. S.P.A., nasce a Cattolica (Rimini) nell'anno 2003, per volontà di alcuni imprenditori locali, agenti di commercio e lavoratori dipendenti, tutti con precedenti e importanti esperienze nel settore turistico - commerciale.
La sua attività è incentrata nel commercio di prodotti alimentari e complementari verso alberghi, ristoranti, bar, commercianti, macellai e operatori commerciali in genere, sia attraverso il punto vendita cash & carry, sia, e soprattutto, attraverso l'utilizzo di agenti rappresentanti e la consegna a domicilio.
Fin dall'inizio, l'attività è svolta nello stabilimento posto a Cattolica, visibile dall'autostrada A14, di circa 4.000 mq su una superficie complessiva di circa 12.000 mq. Qui, oltre agli uffici ed al magazzino, è presente il punto vendita cash & carry ed il laboratorio per la lavorazione della carne, che, dotato di tutte le certificazioni sanitarie previste dalla legge europea, rappresenta uno dei punti di forza della società.
Grazie alle precedenti esperienze lavorative ed alla forte determinazione di tutti i collaboratori, CUBIA RI.C.AL. è così riuscita in pochi anni a raggiungere risultati importanti, trovando una precisa collocazione nel mercato commerciale che va da Rimini ad Ancona (lungo tutta la dorsale adriatica) e nell'immediato entroterra.
Il raggiungimento ed il mantenimento di questi risultati è sicuramente il frutto di tanti fattori, tra i quali è determinante l'impegno dei dipendenti, la maggior parte dei quali è anche socio, l'attenzione quotidiana al rapporto qualità – prezzo anche in relazione alla tipologia di clientela servita, un rapporto commerciale corretto e trasparente con i fornitori, la ricerca continua di prodotti e tecniche innovative, ma soprattutto la volontà di fornire al cliente non un prodotto, ma un servizio personalizzato (soprattutto nella lavorazione e nel commercio della carne), che parte dai consigli dell'agente rappresentante, fino al servizio di consegna a domicilio che è quotidiano (qualche volta anche di più, compresi i giorni festivi). Questa è la nostra missione: essere partner di riferimento nella ristorazione collettiva per i nostri clienti.
Oggi la società può contare su oltre 2.500 clienti, 800 fornitori e circa 60 addetti tra dipendenti e collaboratori e rappresenta ormai una realtà affermata nel campo della distribuzione alimentare, grazie al quotidiano impegno per garantire qualità, servizio e convenienza.
Una curiosità: il nome deriva da un tipico simbolo di Cattolica. La cubia, infatti è il piccolo foro situato a prua delle imbarcazioni e utilizzato per far passare cavi e catene per l'ormeggio.
Noi siamo così, come la cubia delle navi, attenti ai particolari ed alle piccole cose.

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

maggiori dettagli puoi trovarli nella nostra Privacy Policy